domingo, 5 de junho de 2022

La mia prima settimana a Roma 💓

 ROMA, CITTÀ ETERNA 💓


La mia prima settimana a Roma:

I primi giorni sono arrivato stanco per il volo, quindi non mi sono avventurato a vedere molto di questa città, ma quel poco che ho visto è bastato per capire che ero nella città giusta.



Circo Massimo
Il primo giorno allo Sciamlab ho conosciuto un team di giovani che mi hanno accolto come se mi conoscessero da tutta la vita.

Usiamo una tecnologia, Flutter, che nessuno di noi ha mai usato prima, ma la stiamo imparando insieme.
Sono molto gentili e mi aiutano sia al lavoro che nella vita di tutti i giorni. Presto ci siamo detti di mangiare insieme e mostrarmi la città.


Mentre esco dall'ufficio, ho queste viste meravigliose, dato che si trova nel centro di Roma.

Roma è una città da esplorare a piedi, perchè in ogni angolo hai qualcosa che ti sorprenderà.
Quando esco dal lavoro, mi piace perdermi ogni giorno in una strada diversa.

Già il primo giorno mi sono trovata faccia a faccia con luoghi famosi come il Colosseo Romano, a 5 minuti da Sciamlab, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna...



Colosseo
Colosseo


Fontana di Trevi

Piazza del popolo

                   
Piazza di Spagna
                                                                                                    Fontana della Barcaccia 




Un'altra cosa che mi ha sorpreso è anche il carattere familiare delle persone, che, anche senza conoscerti affatto, sono disposte ad aiutarti con tutto ciò di cui hai bisogno e a conoscere la città.                                                                    
























L'unica cosa difficile della Roma è far fronte ai quasi 40º che ci sono tutti giorni.
Consiglio quindi abbigliamento leggero e scarpe comode, ma soprattutto una borraccia da ricaricare alle sorgenti di acqua dolce che troverete in giro per la città.

Vorrei poterti mostrare tutti i posti meravigliosi che ho trovato questa settimana, ma penso che la cosa migliore sia venire, camminare e camminare e assorbire tutto ciò che ha da offrire.

Penso che sia una città che tutti dovrebbero scoprire!





3 comentários:

  1. Ciao Lidia, grazie mille per il tuo post, è fantastico!
    Stai facendo storia nel nostro Istituto, sai? :-D
    Abbraccio!

    ResponderEliminar
  2. Ola Lidia, grazas de novo por este post!
    Na miña visita á cidade, tamen tiven que sufrir bastante as altas temperaturas :-(
    Tal e como comentas, o mellor é "patear" a cidade e ir descubrindo o marabillosa que é.
    Desfruta moito da experiencia!!!

    ResponderEliminar
  3. Este comentário foi removido pelo autor.

    ResponderEliminar